BIO



La scrittura? Una passione diventata professione.
Mi chiamo Elisa Borciani e da sempre mi occupo di comunicazione: ho collaborato con il Resto del Carlino e sono stata l’ufficio stampa di un’importante azienda di moda.

Dal 2008 lavoro come copywriter e attualmente sono responsabile dell’area copywriting dell’agenzia Kaiti expansion marketing&comunicazione di Reggio Emilia.
Tra il 2015 e il 2016 ho condotto la trasmissione tv APP. Cartoline dall'Appennino Reggiano, in onda tutti i giovedì in prima serata su Telereggio.


Nei ritagli di tempo mi piace scrivere romanzi: nel 2010 ho pubblicato Greta Parlante (Edizioni Pendragon), presentato in anteprima a Fotografia Europea e al Salone Internazionale del Libro di Torino, e recensito da testate come Donna Moderna e Il Resto del Carlino. 
Perché le parole sono ovunque. 

Nel 2016 invece è uscito il mio secondo romanzo, In una scatola di latta (goWare), che Panorama.it ha inserito tra i libri d'amore più belli del 2016. 
Di In una scatola di latta sono disponibili anche i contenuti extra: 10 ricette tratte dal romanzo e raccolte nell'ebook gratuito Lamponi padelle e peperoncino


Basta saperle cogliere. 
Tra emozione e tecnica, ricerca e pensiero.

Sono nata nel 1979 a Reggio Emilia dove, ancora oggi, vivo e lavoro.