mercoledì 30 novembre 2016

IN UNA CUCINA MAGICA: 10 RICETTE DA SPERIMENTARE



Ci siamo!
Ora è possibile scaricare da tutti i bookstore online Lamponi, padelle e peperoncino, un ebook gratuito che raccoglie dieci ricette facili e veloci, suddivise tra dolce e salato, tratte dal romanzo In una scatola di latta, edito da goWare (2016).


L'idea di Lamponi, padelle e peperoncino nasce per proporre ai lettori (e ai golosi) dei contenuti extra del romanzo per gustare ancora di più il “sapore” della nuova vita di Aurora e del magico mondo che scopre arrivando nel piccolo borgo di Nicola in Lunigiana: un paese fuori dal tempo, silenzioso, reso magico da antiche leggende.

GUARDA IL BOOKTRAILER DI LAMPONI PADELLE E PEPERONCINO!



Il romanzo In una scatola di latta racconta che, trentatré giorni prima, Aurora era felice. Poi qualcosa cambia per sempre. In una sera perde tutto: il lavoro, la casa, l’amore. Così imbocca l’autostrada senza meta e, proprio dove la strada finisce, arriva a Nicola. Non ci sono hotel, solo antiche case in sasso e L’Acacia, dove decide di cenare, senza sapere che quel ristorante sarà la pagina bianca su cui scrivere la storia della sua nuova vita.

Grazia, titolare dell’unico negozio di alimentari, Guglielmo, il ragazzo del bar, Lorenzo, lo chef dell’Acacia, e Ada, un’anziana misteriosa e furtiva capace leggere nel cuore di chi soffre, diventeranno i compagni di un viaggio alla ricerca di se stessa.

Ad Aurora non rimane più nulla e questa consapevolezza rende più facile la scelta: accettare di vivere a Nicola e lavorare a L’Acacia, proprio lei che non aveva mai preso in mano una padella. Eppure, in quella cucina, riuscirà a sentire forte e chiaro il gusto di un nuovo inizio. Tra menta, lamponi e peperoncino, sughi, pesce e pane fatto in casa, sperimenterà un crescendo di sentimenti.

Ma, prima di trovare l’essenza della felicità, Aurora dovrà guardare in faccia la verità.
Quali misteri si nascondono in una scatola di latta?


Nel giorno dell'uscita di Lamponi padelle e peperoncino non possono mancare i ringraziamenti:
l'ebook e le ricette del romanzo In una scatola di latta nascono grazie alla preziosa collaborazione di una grande cuoca: mia mamma Loretta.
Abilissima ai fornelli, con rigore e precisione, sa conquistare davvero tutti i palati. E così spero anche il vostro.
Ma nella sua cucina c’è un’altra golosa presenza (oltre a me). Le sue ricette forse non sarebbero così fantasiose senza mio papà Roberto che, come un alchimista, sperimenta e regala (quasi sempre) delle vere delizie.
A loro va il mio più sentito grazie!

SCARICA SUBITO IN UNA SCATOLA DI LATTA + LAMPONI PADELLE E PEPERONCINO...



2 commenti:

  1. Il booktrailer è bellissimo!!! Mi è venuta una fame...!!
    Scarico subito!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...