mercoledì 20 luglio 2016

TANTI AUGURI A ME: SE POTESSI AVERE MILLELIRE...



Eh sì, lo ammetto. Oggi è il mio compleanno!
E per celebrare questa giornata mi sono fatta qualche regalo...


Primo regalo.
Come vi avevo raccontato in un precedente post (ALICE ED IO NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE), ho ordinato e ritirato in libreria l'Atlante Illustrato delle Piante Selvatiche e degli Infusi Curativi, edito da Il Castello, che contiene un ampio catalogo delle piante selvatiche, con descrizioni dettagliate e illustrazioni fantastiche, e una sezione dedicata alle applicazioni medicinali attraverso infusi e tisane. La mia passione per i boschi e le erbe spontanee ringrazia.
Studierò e condividerò con voi qualche rimedio.

Secondo regalo.
Una divertente stampa del XIX secolo acquistata da Emporium (via Squadroni 3, in centro a Reggio Emilia), una meravigliosa libreria antiquaria che è anche scrigno magico di meraviglie e bizzarrie d'altri tempi. Ogni tanto è proprio bello perdersi lì dentro.

Terzo regalo.
Un caro amico mi passa un link. Sì proprio un link. Un po' speciale però.
Ve le ricordate le edizioni Millelire / Stampa Alternativa? Piccoli libri al costo - appunto - di 1.000 lire che negli anni '90 diventarono oggetto di culto. Non erano titoli spazzatura, ma vere e proprie chicche editoriali con accenti di grande originalità. Ebbene, a questo link - http://www.stradebianchelibri.com/millelire.html - ora potete scaricare gratuitamente tutta la collana Millelire / Stampa Alternativa in pdf!!!
Non ho resistito alla tentazione di rileggermi "Il diario di Adamo ed Eva" di Mark Twain (dolcissimo) e di farmi un viaggio nei sillogismi di Lewis Carroll con "Logica Fantastica" (follie da copywriter). Ma ce ne sono decine e decine che meritano un download.

Che ne dite, con quest'ultima notizia, ho fatto un regalo anche a voi?


4 commenti:

  1. Sei dolce come una caramella.
    Tanti auguri amica!
    PS: la prossima volta che andiamo in passeggiata insieme non azzardarti a spiegarmi ogni filo d'erba, eh? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che ti mostrerò solo le orchidee selvatiche... ;)))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...