domenica 4 dicembre 2011

Territori.coop: due premi ai prodotti di "origine raccontata"


Vi parlavo di FoodMarketing?
Beh, questo tema ha vinto. Nel vero senso della parola.

Oggi vi racconto come Territori.coop, sviluppato da Hicadv, ha vinto il premio Ethic Award 2011 di GDO WEEK (Gruppo Sole 24Ore) e il Premio Innovazione Amica dell'Ambiente 2011 di Legambiente.

Come spiega l’agenzia Hicadv, Territori.coop è una raccolta delle buone pratiche portate avanti da Coop e dai suoi fornitori locali sui temi della sostenibilità, della difesa delle tradizioni e dell’impegno per la qualità. Regione per regione, sono entrati in scena i prodotti “di origine raccontata”, selezionati perché vicini, buoni, tipici, nostri. Una troupe composta da uno storyteller, un fotografo e un videomaker ha girato l’Italia per raccontare il territorio a partire dalla viva voce dei fornitori Coop.
Da dicembre 2010 sono nate 161 storie, per un totale di 88 videointerviste, 30 video in motion graphics e migliaia di foto. Con un approccio narrativo, Coop ha inteso aumentare il proprio livello di trasparenza e innescare un circolo virtuoso a favore dei territori e dei fornitori più meritevoli.

Tante persone hanno lavorato a questo progetto (me compresa: mi sono occupata di scrivere gli script per le videointerviste, realizzate in collaborazione con Pulsemedia).
A tutti, complimenti!
Questo sì che è marketing DOP!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...