giovedì 27 ottobre 2011

Autunno di Cuoco: questione di creatività

Proprio qualche giorno fa, parlavo di FoodMarketing.
Proprio ieri sera, ho partecipato a un gustosissimo appuntamento.

Ho fatto parte della giuria al premio Autunno di Cuoco, la seconda edizione della gara gastronomica più attesa della città.
Suddivisi in 4 serate, 8 chef si sfidano fino all’ultimo ingrediente tra i fornelli del Ristorante Amarcord – Novecento, per aggiudicarsi la palma del più interessante.
Insieme a me, altri severissimi giurati tra chef, giornalisti, imprenditori e opinion leader. Senza dimenticare il nutrito pubblico, pronto a valutare ogni sapore.

La gara è divertente e carica di aspettative: ogni chef-contendente ha a disposizione poco più di 4 ore (dalle 16 alle 20.30) per creare un menù sulla base di ingredienti estratti a sorte all'ingresso in cucina.
Per partecipare alle semifinali e alla finalissima, devono superare la “penna rossa” dei giurati e del pubblico.

Abilità e creatività in primo piano.
Perché, in fondo, è sempre una questione di creatività.

Per informazioni: Aleacta

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