sabato 23 aprile 2011

Marshmallow Day


Morbidi. Dolci. Irresistibili.

Mi tornano in mente così.

La prima volta ero negli USA. Ne ho buttato uno nel lunghissimo caffè americano.

Delizia delle mie brame, chi sono i più golosi del reame?

I Marshmallow.

Oggi ci ripenso e dico sì. È il Marshmallow Day.

Uno di quei giorni in cui i ricordi diventano più facili.

Mentre il mio cilindretto di zucchero ed estratti di malva si scioglie lento nel mio amaro caffè italiano, penso agli ultimi giorni.

Ho mille progetti, tante cose splendide da fare e obiettivi entusiasmanti da raggiungere.

Eppure, a volte mi rendo conto che ci si focalizza sulle cose negative.

Stupidi meccanismi che ti incollano a pensieri che non servono a nulla. Anzi, ti fanno vedere solo una noiosa, complicata te stessa. Quando, anche tu, sai benissimo che non è così.

E allora?

Meglio evitare che le cose belle si sciolgano irrimediabilmente in un mare di amarezza.

Proprio come i Marshmallow.

Già, Irresistibili. Irresistibili compagni di riflessioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...