giovedì 6 gennaio 2011

Cronaca di una mattina leggera

Viaggiando sulle mie gambe. Cammina, cammina. Arrivo nel salotto più parigino della città.
Proprio dove ho presentato il mio libro. L’inverno attenua i colori, ma non le sensazioni. Un’inguaribile romantica. Incorreggibile.
Mi dico, fermati e respira. Parola d’ordine, leggerezza. Ne parlavo proprio ieri con le mie amiche. Mi torna in mente quella bellissima piuma che volteggia nell’aria all’inizio e alla fine di Forrest Gump, uno dei miei film preferiti. Destino o brezza? “Io credo le due cose nello stesso momento” dice Forrest. Ma una cosa è certa, “la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita”. Perciò, leggeri come piume!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...