domenica 11 aprile 2010

Dal blog di Davide



Adoro la Lunigiana. Oggi, sono stata a Malgrate, un borgo che ispira poesia.

Al ritorno da questa rilassante immersione nella fantasia di luoghi che mi stupiscono ogni volta, ho acceso il PC. E ho avuto una piacevole sorpresa.

Il mio amico giornalista Davide Bianchini, che cura un blog molto interessante http://davidebianchini.blogspot.com/, ha parlato di Greta Parlante.

"[...] Nei giorni scorsi è passata in redazione Elisa Borciani. Abbiamo iniziato insieme al Carlino, la conosco dai tempi del liceo. Sta per arrivare nelle librerie il suo primo romanzo, Greta Parlante (edizioni Pendragon), scritto per curiosità, gioco e scommessa - mi ha spiegato - nei ritagli di tempo e ora splendido con la sua copertina, pronto per essere letto. Brava. Penso così al sogno, ben chiuso nel mio cassetto, di scrivere un romanzo giallo dove permeare vita, esperienza giornalistica e fantasia. Penso anche ai capitoli, alle bozze, alle idee, disseminati qua e là nel mio computer. Appunti spesso notturni e nottambuli. Chissà, forse un giorno saranno pronti per essere letti".

Capisco di cosa parla... per chi ama la scrittura, e per chi ci lavora, scrivere di notte è qualcosa di meravigliosamente sublime. Le idee zampillano, i personaggi si agitano, le trame corrono. Come fai a non fermarli sulla carta?
Chissà forse stanotte scriverò aiutata dalla magia di Malgrate e dal "suggerimento" di Davide. Spero che scriva anche lui. Perchè nessuna idea va lasciata senza trama!
Non potevo lasciarmi sfuggire poi la home page di Reggio Ridens di oggi...
Grazie Ciro, è un onore essere sul tuo blog!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...